La rubrica "itinerari di fede" raccoglie idee di viaggio col tema: religiosità e misticismo. Si tratta di itinerari oltre le mode effimere e di tendenza.
Good Free Journey ha scoperto per voi, alcuni itinerari che rappresentano in modo peculiare viaggi nel silenzio e nella conoscenza e nella ricerca di sè.
Stiamo parlando essenzialmente di viaggi fai-da-te, da inventare e da scoprire, al di là degli stereotipi consumistici del vado-vedo-fotografo-compro-mangio-ritorno-racconto.
Ricche di contenuto sono queste meravigliose mete, alla riscoperta di un arcano e immutabile fascino dei prestigiosi monumenti del passato. Viaggi dove la natura è sempre protagonista.
Non bisogna certo essere in ricerca vocazionale o desiderosi di compiere un percorso di ascesi, per trascorrere qualche giorno in un convento o in un monastero. Frati e Monache non richiedono attestati che certifichino l'autenticità della fede dei loro ospiti. Occorre solo desiderare effettivamente distaccarsi dalle consuetudini giornaliere, lasciandosi alla spalle i defatiganti stress quotidiani. La volontà di fermarsi, di fare propri ritmi di vita più umani, forse dimenticati.
Da soli o in compagnia (ma, mi raccomando: scegliete bene i vostri compagni con cui condividere un'esperienza così importante).
Non avete che da scegliere se organizzare tutto fai-da-te,oppure affidarvi all'esperienza di qualche esperto "tour operator".
Invitiamo a questo proposito, i visitatori del nostro sito "Good Free Journey", a fornirci ancora il loro prezioso contributo, segnalandoci luoghi e strutture in tema religioso per rendere la nostra rassegna più ricca ed esauriente possibile. Grazie per la cortese collaborazione.
Auguriamo a tutti come sempre, buon viaggio!
0 commenti:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.